WILD ITALY - SERIE 4 RAI5

Wild Italy - serie 4, prossime programmazioni

08
:
42
|
26
/
04
/
2024
  • Documentario | Wild Italy - serie 4 Ep. 3
    In onda il 19/01/2020 dalle 14:19 alle 15:11

  • Wild Italy: zanzare (documentario)

    A cosa servono le zanzare? L'umanità sarebbe stata la stessa senza di loro? Molto probabilmente no. Nessun piccolo animale ha influito così tanto sui destini dell'umanità quanto la zanzara. Il terzo episodio della serie Wild Italy, in onda giovedì 18 gennaio su Rai5, spiega come questi insetti, diffusi in tutte le zone umide del pianeta, abbiano influito in modo drammatico sulla distribuzione del genere umano sin dagli albori della sua storia, diffondendo il microrganismo che provoca la malaria, malattia che ancora oggi provoca milioni di morti all'anno. Ogni esemplare, di quelli che riescono a sfuggire ai numerosi predatori naturali, potrebbe scrivere una pagina di storia.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto