TOUR ALL'ARRIVO RAIDUE

Tour all'Arrivo, prossime programmazioni

06
:
45
|
26
/
04
/
2024
  • sport | Tour all'Arrivo
    In onda il 19/07/2019 dalle 16:30 alle 17:15

  • Tour de France 2020 (sport)

    L'emergenza Covid-19 che ha sconvolto l'intero calendario dello sport mondiale non ha risparmiato neanche la più antica e prestigiosa gara a tappe del ciclismo mondiale. L'edizione numero 107 del Tour de France, la cui partenza è slittata a sabato 29 agosto, sarà infatti blindata fin dalla partenza della prima tappa, con le squadre che hanno raggiunto la bolla della Costa Azzurra per essere sottoposte a tutti i controlli prima della partenza. La presenza del pubblico sarà limitatissima, e sia alla partenza sia all'arrivo non sarà possibile avvicinare i corridori né per i selfie né per i tradizionali autografi. Gli appassionati dovranno accontentarsi di guardare da lontano Egan Bernal, il 22enne colombiano, vincitore lo scorso anno.

    Dal 29 agosto al 20 settembre, fatta eccezione per i due lunedì di riposo (7 e 14 settembre), ogni giorno su Rai2 il collegamento con la corsa comincerà con Tour in diretta, che, quando mancherà circa un'ora alla conclusione della tappa, si trasformerà in Tour all'arrivo. La telecronaca sarà a tre voci, con Francesco Pancani e Marco Saligari ci sarà lo scrittore Fabio Genovesi, cicloamatore praticante e appassionato cantore della bici, per un racconto che mescolerà tecnica e cultura sportiva, con un occhio attento alla storia dei luoghi attraversati dalla corsa. Al termine della tappa, Tour Replay, in diretta dagli studi di Raisport di Milano, con Antonello Orlando, Beppe Conti e gli ex ciclisti Daniele Bennati e Alessandro Ballan. All'inviato Ettore Giovannelli, invece, saranno affidate le interviste ai protagonisti. 

    (dalla redazione Rai)

    sport adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto