THE BAND RAIUNO

The band, prossime programmazioni

09
:
35
|
26
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | The band
    In onda il 20/05/2022 dalle 21:25 alle 00:00

  • The Band (intrattenimento)

    Una nuova avventura e una nuova scommessa televisiva per Carlo Conti, che da venerdì 22 aprile torna in prima serata su Rai 1 con The Band. Otto Band, otto gruppi musicali di diversa origine si sfideranno in nome del sound, dell'energia e della grinta dei grandi concerti dal vivo.

    Ai provini si sono iscritti gruppi eterogenei, dalle tipiche rock-band a quelle che propongono pezzi italiani, da quelle dance a quelle rockabilly. E non ci sono stati limiti di età e genere, gruppi tutti al femminile, complessi di medici e infermieri che si divertono a fare musica, anche un gruppetto di ragazzini che suonano a scuola.

    Il programma vuole anche rappresentare uno stimolo per far ripartire la musica dal vivo e la voglia di suonare. È per questo che non si svolgerà in uno studio televisivo ma in un teatro, il Verdi di Montecatini Terme, per rendere al meglio il senso del live con pubblico vero. Un teatro dalla grande tradizione musicale, in cui da sempre i più grandi nomi della musica propongono i loro concerti, radunando una grande platea.

    I gruppi in gara saranno otto e sarà possibile conoscere le loro storie e scoprire come si prepareranno. Ciascuna band sarà guidata da un tutor che la seguirà anche per tutto il percorso, dando consigli e preparando i brani che dovranno eseguire. Ogni tutor sarà anche giudice e voterà le esecuzioni delle altre sette band, e non ovviamente quella della Band che gli è stata affidata.

    Gli otto tutor sono Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica, Enrico Nigiotti. A giudicare le otto band ci sarà anche una super giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento.

    La parte comica è affidata ai Boiler, Federico Basso e Davide Paniate. The Band è un talent con il sapore del divertimento, della voglia di fare musica, di suonare, dove non si vincono contratti discografici, ma il titolo di Band dell’Anno.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto