TEATRO - LE RANE RAI5

TEATRO - LE RANE, prossime programmazioni

17
:
01
|
11
/
12
/
2018
  • Intrattenimento | TEATRO - LE RANE
    In onda il 17/11/2018 dalle 21:15 alle 23:00

  • Le rane (intrattenimento)

    Nel 405 a.C. ad Atene va in scena per la prima volta Le rane: dalla penna pungente di Aristofane nasce una commedia destinata a restare nella storia. Sabato 17 novembre settembre con Ficarra e PiconeLe rane approdano su Rai5. Uno spettacolo unico, nel quale lo sguardo sulla realtà contemporanea si rivolge al mito classico sul palcoscenico di Siracusa, tra i più antichi e suggestivi al mondo.

    Il Teatro Greco accoglie l’irresistibile duello tra due degli interpreti più talentuosi e straordinari della nostra tradizione comica. Con la risata e l’ironia, seguendo il filo di un capolavoro sempre attuale, Ficarra (nei panni del dio Dioniso, sbruffone e pasticcione) e Picone (il servo scaltro e fannullone Santia) illumineranno gli aspetti più contraddittori e ambigui della società di oggi.

    Le rane è uno spettacolo moderno, con un cast di oltre 40 attori, grandi effetti visivi e musiche eseguite dal vivo. La regia teatrale è di Giorgio Barberio Corsetti, la regia televisiva di Duccio Forzano.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto