TEATRO: L'AMORE E' UN GAMBERO RAI5

Teatro: L'amore e' un gambero, prossime programmazioni

17
:
06
|
18
/
06
/
2024
  • Intrattenimento | Teatro: L'amore e' un gambero
    In onda il 10/06/2023 dalle 21:15 alle 22:45

  • L’amore è un gambero (intrattenimento)

    L’amore e la vita raccontati da Riccardo Rossi. Rai Cultura rende omaggio alla comicità dell’attore romano con il ciclo Per fortuna che c’è Riccardo, da sabato 20 aprile su Rai5. Si comincia con L’amore è un gambero, in cui Rossi spiega i trucchi per affrontare al meglio tutte le fasi di una storia sentimentale e tutte le avventure che un amore deve fronteggiare per sopravvivere a se stesso.

    Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare, che sia stato il primo o l’ultimo fa poca differenza: ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ma è stato amore, ed è rimasto scolpito per sempre nei nostri cuori perché ci abbiamo investito la parte più vera di noi, quella che più ci appartiene.

    D’amore si parla tutti i giorni in tutti i luoghi tra tutti noi e tutte le esperienze che abbiamo passato e che ci accomunano nelle storie d’amore sono legate dal fil rouge dell’esperienza: la prima dichiarazione, la telefonata che non arriva, la prima seduzione vera, da adulti, la prima convivenza, gli inevitabili tradimenti, le vendette e il primo matrimonio cui spesso ne segue un altro.

    E solo l’esperienza del passato, ripercorrendo tutto a marcia indietro, come farebbe appunto un gambero, fa capire come l’amore vero sia quello che si ricorda, quello che ti ritorna in mente. L’unico che ancora ci fa tremare la voce e brillare gli occhi. Lo spettacolo è firmato da Riccardo Rossi e Alberto Di Risio.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto