SIGNORIE: FERRARA - GLI ESTENSI RAI5

Tende da sole con il 65 per cento in meno del prezzo reale

Promo in scadenza

Scopri di più

Signorie: Ferrara - Gli Estensi, prossime programmazioni

20
:
38
|
01
/
06
/
2026
  • Documentario | Signorie: Ferrara - Gli Estensi
    In onda il 01/06/2026 dalle 19:35 alle 20:30

  • Signorie: Ferrara - Gli Estensi (documentario)

    È la Ferrara degli Estensi la protagonista di Signorie, genesi ed essenza del Rinascimento Italiano, in onda lunedì 1 giugno su Rai5. In primo piano la vita di Borso, figlio di Niccolò III e grande mecenate. A lui sono infatti legate le numerose opere che rendono Ferrara una delle città più interessanti d'Europa.

    Tra i monumenti più significativi spicca Palazzo Schifanoia, con i suoi affreschi del Salone dei Mesi, nei quali è raccontata in maniera mirabile la vita del signore della città. Ad arricchire la puntata, un'intervista a Folco Quilici, importante documentarista ferrarese, scomparso nel 2018.

    (dalla redazione Rai)

  • Prossime programmazioni
  • 02/06/2026
  • 04:19 - 05:11 Documentario Signorie: Ferrara - Gli Estensi info
  • Commenti
Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto