SFIDE RAITRE

Sfide, prossime programmazioni

06
:
16
|
27
/
04
/
2024
  • sport | Sfide
    In onda il 21/05/2019 dalle 16:15 alle 16:35

  • Sfide: viaggio nella storia degli Europei (sport)

    Il 13 maggio torna su Rai3 Sfide, lo storico programma firmato da Simona Ercolani, questa volta dedicato ad uno degli eventi sportivi più attesi di questa estate 2016, gli Europei di calcio. In attesa del calcio d'inizio della competizione continentale, che avverrà il 10 giugno in Francia, la trasmissione offrirà un ideale viaggio sentimentale nella storia anche attraverso i protagonisti degli Europei di calcio.

    Quattro saranno le puntate che racconteranno il mito degli Europei, ognuna articolata attorno a temi specifici. Tra di essi i re d'Europa, ritratti dedicati a grandi campioni del calcio continentale quali Johann Crujiff, Michel Platini, Zinedine Zidane, Gerd Muller, Antonin Panenka.

    Sarà poi il tempo di vivere assieme Fino all'ultimo respiro, le gare azzurre concluse in maniera rocambolesca all’ultimo minuto. Ci sarà poi spazio per il racconto delle Grandi sorprese, delle favole a lieto fine di cenerentole quali la Danimarca e la Grecia che sono state in grado di salire sul tetto d’Europa.

    Il programma della Ercolani si spingerà anche oltre, immaginando L'Europeo perfetto della nazionale italiana, quello composto dalle partite più gloriose ed emozionanti degli azzurri.

    Il percorso nella galassia europea si aprirà con la puntata del 13 maggio, dedicata alle sfide azzurre rimaste in ballo Fino all'ultimo respiro. Dal crudele epilogo al golden gol della finale contro la Francia del 2000 passando per il rigore fatale di Gianfranco Zola contro la Germania nel 1996, fino ai gloriosi quarti di finale contro l'Inghilterra del 2012, decisi da Andrea Pirlo ai rigori, con il celebre cucchiaio.

    sport adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto