SCOMPARSI: EMANUELE ARCAMONE TV 8

Scomparsi: Emanuele Arcamone, prossime programmazioni

06
:
28
|
26
/
04
/
2024
  • Documentario | Scomparsi: Emanuele Arcamone
    In onda il 02/07/2022 dalle 02:15 alle 03:15

  • Scomparsi: Emanuele Arcamone (documentario)

    Con Scomparsi, una serie di interessanti appuntamenti all'insegna del giallo, verranno analizzati e ricostruiti i più celebri casi italiani di persone che non hanno fatto più ritorno a casa dai loro cari. Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, che per tutta la vita non ha mai smesso di cercare la sorella scomparsa, attraverso le testimonianze di familiari, amici, investigatori e consulenti legali, cercherà di dare una risposta ai numerosi interrogativi legati ai misteri di queste strazianti storie.

    Pietro Orlandi sbarca a Ischia per mettersi sulle tracce di Emanuele Arcamone, 23enne scomparso l'8 maggio del 2013. Quel giorno Emanuele svuotò completamente la sua stanza a Napoli, tornò a casa dei suoi genitori, e dopo aver salutato in modo sfuggente sua madre andò via, lasciando tutte le sue cose: vestiti, documenti, soldi e cellulare.

    Attraverso i ricordi raccolti dai genitori del ragazzo, Franco e Lucia, la sorella Filomena e gli amici di Emanuele, Pietro ricostruisce l'identità di un ragazzo brillante, sportivo, sensibile, intelligentissimo, ma minato da una grandissima ansia da prestazione. A questa sua debolezza si uniscono, aggravandola, due lutti che colpiscono la famiglia Arcamone e un’amicizia importante che viene messa in discussione a causa di un presunto tradimento.

    Pietro incontra Giovanna, un'amica di Emanuele, che gli rivela che prima di svanire nel nulla, Emanuele si era avvicinato al movimento umanista del messaggio di Silo nel tentativo di ritrovare sé stesso. Partendo da questi indizi, Pietro prova a ipotizzare quali potrebbero essere le strade intraprese da Emanuele dopo la scomparsa, analizzando le piste e gli avvistamenti che negli anni si sono susseguiti.

    (dalla redazione TV8)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto