FESTIVAL DI SANREMO 2024 RAIPREMIUM

Festival di Sanremo 2024, prossime programmazioni

19
:
27
|
21
/
02
/
2024
  • Intrattenimento | Festival di Sanremo 2024
    In onda il 12/02/2024 dalle 13:30 alle 18:45

  • Festival di Sanremo 2024 (intrattenimento)

    La 74ª edizione del Festival di Sanremo, la quinta guidata da Amadeus, andrà in onda dal 6 all’10 febbraio su Rai1 e vedrà salire sul palco 30 artisti, tra i quali tre talenti  selezionati attraverso Sanremo Giovani. Come ormai tradizione, Amadeus sarà affiancato da co-conduttori: martedì sarà il vincitore di Sanremo 2023 Marco Mengoni, mercoledì la cantante vincitrice nel 1995 Giorgia, giovedì l’attrice Teresa Mannino, venerdì sarà la volta di Lorella Cuccarini e sabato, ad affiancare Amadeus per la lunga ed emozionante serata conclusiva, ci sarà Rosario Fiorello.

    Trenta, quindi, gli artisti in gara, tre dei quali provenienti da Sanremo Giovani, in gara alla pari con i Big: Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Big Mama, Bnkr44, Clara, Dargen D’Amico, Diodato, Emma, Fiorella Mannoia, Fred De Palma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Il Tre, Il Volo, Irama, La Sad, Loredana Berté, Mahmood, Maninni, Mr.Rain, Negramaro, Renga e Nek, Ricchi e Poveri, Rose Villain, Sangiovanni, Santi Francesi, The Kolors.

    Immancabili poi gli ospiti di caratura nazionale e internazionale e i momenti speciali come quelli dedicati a canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera. Mercoledì sera Giovanni Allevi tornerà a suonare il pianoforte di fronte al pubblico dopo lo stop dovuto alla malattia e consegnerà un messaggio di coraggio e speranza per chi si confronta con la sofferenza. In quella stessa sera la co-conduttrice Giorgia canterà E poi, presentata proprio a Sanremo trent’anni fa, nel 1994, e infine una star internazionale del cinema, John Travolta.

    Giovedì un ritorno a Sanremo per Russel Crowe, che fu ospite nel 2001, l’anno in cui uscì Il gladiatore, film di cui era  protagonista e che fu un successo mondiale. Crowe arriverà però nelle vesti di musicista stavolta, con la sua blues band. Sempre giovedì, a quarant’anni dalla sua partecipazione, calcherà il palco dell’Ariston Eros Ramazzotti per cantare Terra Promessa, con la quale vinse nella categoria Nuove Proposte.

    Sabato sera, per la finale, l’ospite sarà il danzatore Roberto Bolle, étoile che oltre a raggiungere i massimi livelli, ha anche avvicinato alla danza tanti giovani e non solo. La canzone storica che verrà riproposta sarà Non ho l’età, con Gigliola Cinquetti di nuovo a Sanremo a sessant’anni da quel 1964 che la vide vincitrice.

    Tutti i cantanti saranno accompagnati dall’Orchestra del Festival, composta come sempre da musicisti professionisti in parte scelti dalla Rai e in parte messi a disposizione dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, e dai vocalist.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto