RIACCENDIAMO I FUOCHI NOVE

Riaccendiamo i fuochi, prossime programmazioni

09
:
08
|
26
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | Riaccendiamo i fuochi
    In onda il 25/11/2020 dalle 21:25 alle 22:45

  • Riaccendiamo i fuochi (intrattenimento)

    La ristorazione è impegno, sacrificio, passione. Quest’anno l’intero settore è stato messo duramente alla prova dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Tante sono le cucine che rischiano di spegnersi, che hanno bisogno di consigli per sistemare i loro modelli di business e di un aiuto per capire come affrontare una realtà ormai mutata. Cinque ristoranti a conduzione familiare e altrettante famiglie sono i protagonisti della prima edizione di Riaccendiamo i fuochi, in onda dal 26 ottobre ogni lunedì su Nove.

    A riaccendere non solo i fuochi, ma anche la speranza, ci penserà Francesco Panella, ristoratore conosciuto dal pubblico grazie al successo di Little Big Italy e businessman, che dall’Antica pesa di Roma ha portato con successo la tradizione di famiglia a New York. Francesco, con la sua esperienza, tornerà in Italia e ci metterà la faccia per supportare genitori, figli, fratelli, che condividono vita e lavoro e che rischiano di perdere tutto se l’attività non funziona.

    In ogni puntata Francesco, grazie all’aiuto di un complice – un congiunto o un amico del ristoratore - riuscirà ad infiltrarsi sotto copertura e con delle telecamere nascoste all’interno dei ristoranti: solo così potrà osservare da vicino e senza filtri i reali problemi di queste attività. Dopo lo svelamento, vorrà vedere il proprietario all’opera in modo da individuare gli errori e proporre delle reali soluzioni. Arrivati al momento della riaccensione dei fuochi, Panella assisterà a un servizio completo alla presenza di un secret customer, ovvero un professionista del settore che darà la sua opinione sul ristorante (nel corso delle puntate vedremo Allan Bay, Maddalena Fossati, Arcangelo Dandini, Andrea Grignaffini e Bernardo Toccafondi).

    Infine, dopo aver fatto emergere tutti i problemi, riavvierà i motori delle attività con nuove strategie e aiuterà le famiglie dei ristoratori a ritrovarsi e riaccendere i fuochi per riiniziare un nuovo viaggio.

    (dalla redazione Nove)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto