1919-1922. CENTO ANNI DOPO RAI5

1919-1922. Cento anni dopo, prossime programmazioni

08
:
06
|
08
/
11
/
2025
  • Documentario | 1919-1922. Cento anni dopo
    In onda il 08/11/2025 dalle 02:53 alle 03:47

  • 1919-1922. Cento anni dopo (documentario)

    A cento anni di distanza, una panoramica degli eventi più significativi del quadriennio 1919-1922, raccontati con gli occhi dei nostri avi attraverso diari e memorie fotografiche private; storie personali che si fondono con la Storia d'Italia, dalla Conferenza di pace di Parigi alla questione di Fiume, dall'instabilità governativa alla nascita di nuove forze politiche, dal problema del reinserimento dei reduci alle associazioni degli ex combattenti, passando per la crisi economica, gli scioperi, l'occupazione delle fabbriche e delle terre fino all'avvento dello squadrismo e alla crisi dello Stato liberale, culminata con la marcia su Roma.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto