IN CERCA D'AUTORE RAI5
In cerca d'autore, prossime programmazioni
-
Intrattenimento | In cerca d'autore
In onda il 13/07/2025 dalle 15:37 alle 17:16 -
In cerca d’autore (teatro)
Una inedita lettura del dramma più celebre di Luigi Pirandello messa in scena da un maestro del teatro contemporaneo, Luca Ronconi. È lo spettacolo In cerca d’autore, studio sui sei personaggi, che Rai Cultura propone mercoledì 19 febbraio su Rai5.
Ronconi rivisita il testo e lo porta in scena con i giovani attori diplomati all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, per consegnare al pubblico un Pirandello inedito, rinnovato e liberato dalle abusate formule che da decenni definiscono convenzionalmente la sua drammaturgia, come quella del teatro nel teatro, e dai paradossi retorici su essere e apparire. Incrostazioni sedimentate lungo tutto il secolo scorso, che hanno replicato i labili confini tra finzione e realtà, persona e personaggio, vita e forma.
Registrato al Centro Teatrale Santacristina di Gubbio, per la regia teatrale di Felice Cappa, l’opera si inserisce nel ciclo di rappresentazioni che Rai Cultura propone a ottant’anni dalla scomparsa dell’autore di Girgenti.
(dalla redazione Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- Prossime programmazioni
- OGGI IN TV
-
15:37 - 17:16 Intrattenimento In cerca d'autore info - Commenti