PARALIMPIADI PARIGI 2024 RAIDUE

Paralimpiadi Parigi 2024, prossime programmazioni

03
:
26
|
04
/
10
/
2024
  • sport | Paralimpiadi Parigi 2024
    In onda il 08/09/2024 dalle 13:30 alle 18:00

  • Paralimpiadi Parigi 2024 (sport)

    Undici giorni di telecronache in diretta delle gare e poi commenti, analisi, rubriche dedicate. Rai2, dal 28 agosto, giorno della Cerimonia d’Apertura, all’8 settembre, sarà totalmente votata al racconto dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024, esattamente com’è successo poche settimane fa in occasione delle Olimpiadi.

    Sarà Rai2, infatti, ad ospitare la diretta della Cerimonia d’apertura, mercoledì 28 agosto, e di tutte le gare. La programmazione prevede circa 14 ore al giorno di diretta, precedute e seguite da due rubriche: O Anche No - Stravinco per la vita, e Sportabilia, la storica appendice di commento agli eventi paralimpici. L’intero racconto della manifestazione verrà curato dalla redazione di Rai Sport, con tre gruppi di lavoro, in tre città: Parigi, Milano e Roma.

    In Francia le postazioni cronaca saranno sei, per atletica, nuoto, scherma, arco, sitting volley e ciclismo su pista, con due mixed zone dedicate, per atletica e nuoto. Ci sarà, poi, una postazione fissa a Casa Italia, mentre sarà lo studio centrale di Milano a garantire la continuità del racconto, oltre ad ospitare le due rubriche e tutte le edizioni del Tg paralimpico. A Roma, infine, due ulteriori postazioni per il commento delle discipline che si svolgeranno in impianti lontani dalla capitale francese.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto