Petrolio: zucchero amaro
Adesso in tv: Informazione
-
Petrolio: zucchero amaro
28/09/2016 - Quali sono le verità nascoste dell’industria alimentare? Giovedì 29 settembre su Rai1, Petrolio si addentra nel pianeta zucchero, una sostanza presente in quasi tutti i cibi che mettiamo in tavola, anche negli alimenti insospettabili. Una verità nascosta per molti anni che Petrolio sta facendo emergere, un’inchiesta straordinaria che sta facendo il giro del mondo e che ha svelato interessi economici e strategie di marketing dell’industria mondiale dello zucchero.
I più recenti studi scientifici, riportati da tutta la stampa internazionale, lanciano l’allarme: gli zuccheri aggiunti sono la causa principale dell’epidemia di obesità globale. Secondo gli ultimi studi americani lo zucchero procurerebbe al nostro cuore danni ben superiori a quanto fino ad oggi ci è stato raccontato dai padroni del mercato globale.
E in Italia, patria della dieta Mediterranea, siamo sicuri che vada tutto bene? Quanto siamo consapevoli del rapporto tra cibo e salute? E i nostri ragazzi come mangiano? Petrolio è andato al Bambino Gesù di Roma, dove è stato attivato un programma speciale contro l’obesità infantile, per poi entrare in uno dei centri d’eccellenza per la ricerca e la cura di questa malattia, il Morgagni di Forlì.
Un viaggio tra ricerca scientifica, studi e verità nascosti all’opinione pubblica, business miliardari e informazione pilotata. In mezzo la medicina, le abitudini alimentari di miliardi di persone e, soprattutto, la salute, a partire da quella dei più piccoli.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 20:30 | 4 DI SERA WEEKEND
- 20:30 | REPORT
- commenti