Falcone e Borsellino. Il fuoco della memoria (documentario)
Allarme Verisure con 50 per cento di sconto e centrale operativa attiva h24/365 giorni
Simulazione Preventivo
Scopri di più
Adesso in tv: Documentario
-
Falcone e Borsellino. Il fuoco della memoria (documentario)
In occasione del 33° anniversario della strage di Via D’Amelio, sabato 19 luglio 2025 su Rai1, Rai Documentari propone il docufilm Falcone e Borsellino. Il fuoco della memoria. Il documentario propone un racconto corale della memoria civile legata alle figure dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, attraverso le testimonianze di familiari delle vittime, magistrati, giornalisti, docenti, investigatori e studenti universitari.
Tra i partecipanti Fiammetta Borsellino, Piero Grasso, Giuseppe Di Lello, Carmelo Canale, accanto a numerosi studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Palermo. Le riprese sono state effettuate in luoghi altamente simbolici: Palermo, Capaci, Corleone, Marsala e Roma, tra cui il Senato della Repubblica, il No Mafia Memorial e il Parco di Villa Filippina.
(dalla redazione Rai)
Documentario adesso in tv
- commenti
