Buonanotte, Patrizia! (intrattenimento)
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Buonanotte, Patrizia! (intrattenimento)
Nel cinquantesimo anniversario della scomparsa, avvenuta il 19 gennaio 1970, Rai Cultura dedica un ciclo di appuntamenti ad Aldo De Benedetti, autore di commedie brillanti e sceneggiatore di film del cosiddetto periodo dei telefoni bianchi. L’omaggio si chiude con la commedia degli equivoci Buonanotte, Patrizia!, in onda sabato 25 gennaio su Rai5 per lo spazio Stardust Memories.
Adattamento televisivo e regia di Raffaele Meloni, la storia ruota intorno al ministro Lansen e alla sua ricerca dell'amante della moglie Patrizia. Lansen, uno dei ministri degli Esteri più importanti d'Europa, sorprende la moglie Patrizia in camera con un uomo, Alberto Alcantara, e sdegnato lo caccia. Il ministro però non sa che l'uomo non è l'amante della moglie, ma un semplice ladro, e che il vero amante è il generale americano Burton.
Le scene sono di Antonio Locatelli, i costumi di Lalli Ramous. Con Martine Brochard (Patrizia lansen), Franco Graziosi (Gen. Burton), Gianni Agus (Ministro Lansen), Antonio Fattorini (Alberto), Pierluigi Pelitti (Segretario), Daniela Morelli (stenografa), Sergio Tadioli, Luciano Fino (Giornalisti), Angelo Botti (Fotografo), Claudia Poggiani (La signora Van Laer), Ennio Groggia (Ispettore).
(dalla redazione Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- commenti