La Traviata (intrattenimento)
Adesso in tv: Intrattenimento
-
La Traviata (intrattenimento)
È il grande soprano Mariella Devia la protagonista de La Traviata di Giuseppe Verdi, che Rai Cultura trasmette su Rai5 giovedì 7 luglio.
Lo spettacolo, andato in scena allo Sferisterio di Macerata per il Macerata Opera Festival, è messo in scena dal regista Massimo Gasparon che, pur seguendo scrupolosamente le indicazioni sceniche di Verdi, situa la vicenda in un’epoca che ricorda più Balzac, Baudelaire e Proust che di Dumas figlio, traendo spunto per l’allestimento proprio dalla Recherche di Marcel Proust.
Sul podio, alla testa dell’Orchestra Reginale delle Marche e del Coro lirico marchigiano, è impegnato Michele Mariotti, giovane direttore musicale del Teatro Comunale di Bologna, dalla carriera internazionale in grande ascesa. Protagonisti sul palco, insieme a Mariella Devia, sono il tenore Alejandro Roy, nei panni di Alfredo Germont, e il baritono Gabriele Viviani in quelli del padre Giorgio Germont. La regia televisiva è curata da Tiziano Mancini.
(dalla redazione Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- digitale in chiaro
- 18:40 | L'EREDITÃ
- 19:25 | CASA A PRIMA VISTA
- 19:25 | CASH OR TRASH - CHI OFFRE DI PIù?
- 19:26 | AMICI DI MARIA
- 19:30 | IN CAMMINO
- 19:30 | BORDER SECURITY: NORD EUROPA
- 19:30 | BORDER SECURITY: NORD EUROPA
- 19:30 | LOVE BUGS
- 19:30 | BORDER SECURITY: NORD EUROPA
- 19:36 | AVANTI UN ALTRO
- 19:05 | CUCINE DA INCUBO
- 19:25 | CASA A PRIMA VISTA
- commenti
