Kilimangiaro: tra gli ospiti l'alpinista Hervé Barmasse e Giovanni Soldini, sulla rotta Hong Kong-Londra
Adesso in tv: Documentario
-
Kilimangiaro: tra gli ospiti l'alpinista Hervé Barmasse e Giovanni Soldini, sulla rotta Hong Kong-Londra
16/02/2018 - Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro, domenica 18 febbraio su Rai3. Ospiti di Camila Raznovich, il geologo Mario Tozzi, per scoprire curiosità e caratteristiche dei deserti e delle miniere di sale e l’alpinista Hervé Barmasse, per conoscere il senso più vero dell’esplorazione. Nello studio di Saxa Rubra ci sarà anche l’architetto e designer Mario Cucinella, per parlare del progetto per il Belice e di quello per la scuola ideale. Collegamento in diretta con Giovanni Soldini, impegnato a battere il record nella traversata Hong Kong-Londra.
Spazio all’attualità con Diario Del Mondo e la giornalista Liana Mistretta, mentre con il linguista Giuseppe Antonelli si conosceranno parole, verbi e modi di dire che derivano dalla parola gatto. Nuova avventura del cacciatore di paesaggi Fabio Toncelli sull’Isola di Sant’Antioco in Sardegna. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire, sarà dal desk dei viaggiatori la documentarista Gloria Aura Bortolini con una classifica dei festival gastronomici nel mondo. Come ogni domenica appuntamento con Il Borgo dei Borghi, che in questa puntata fa tappa a Bobbio in Emilia-Romagna.
Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra i viaggi di questa domenica Malesia, Via Francigena, Puebla, Nîmes, Isole Gili, Boston, Mongolia, Isole Azorre e Bilbao.
(comunicato Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale in chiaro
- 17:15 | KILIMANGIARO
- 18:35 | EVENTI
- digitale criptati
- 18:15 | LO ZOO DEL BRONX
- 18:30 | ENIGMI ALIENI
- 18/05/2025
-
17:15 - 19:00 Documentario Kilimangiaro info
- commenti