Petrolio: la Cina è vicina
Adesso in tv: Informazione
-
Petrolio: la Cina è vicina
18/11/2017 - Continua la serie di Petrolio Around Midnight, la stagione di Petrolio in onda il sabato notte su Rai1. Questa settimana Duilio Giammaria porterà il telespettatore in un sorprendente viaggio in Cina, a Chongqing, la città più grande del mondo, 36 milioni di abitanti in uno spazio che sfida le regole dell’urbanistica, luogo in cui è possibile immaginare il futuro.
Insieme a Carlo Petrini, Duilio Giammaria arriva a Chengdu, la patria del panda e cuore rurale della Cina, dove Slow Food raccoglie la sfida del governo cinese di ripensare lo sviluppo agricolo grazie alla creazione di 1000 Slow Villages. E poi dentro le città, nelle industrie, nelle zone di campagna dove si vuole ricostruire una socialità perduta. Cosa sta accadendo nello stato più popoloso del mondo? Cosa c’è dietro il nuovo corso delle politiche governative che puntano a recuperare un’identità finora sacrificata alla globalizzazione e all’espansione?
A poche ore dalla storica visita di Donald Trump in Cina, Petrolio analizza il più importante evento politico della Cina, il Congresso del PCC che ha confermato la leadership Xi Ji Ping e la via cinese al socialismo e i meccanismi ancora poco noti di come funziona il potere cinese.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- digitale in chiaro
- 23:59 | PORTA A PORTA
- 00:00 | TG3 LINEA NOTTE
- 00:20 | TG5
- 21:15 | PIAZZAPULITA
- 01/11/2024
-
15:30 - 16:10 Informazione Gocce di Petrolio info
- commenti