TG2 Dossier: sul confine del muro
Adesso in tv: Informazione
-
TG2 Dossier: sul confine del muro
Continua il viaggio del Tg2, col reportage in onda a Tg2 Dossier sabato 18 maggio su Rai2, lungo il muro che separa gli Stati Uniti dal Messico. Dopo aver indagato la realtà californiana, ci si sposterà in Arizona, nel New Mexico, fino in Texas. Realtà diverse e barriere diverse, dall’ultima generazione di muro, costruita dall’ex presidente Obama, fino alle palizzate lungo il deserto di Sonora, dove a comandare è ancora il temuto cartello di Sinaloa.
Conosceremo le storie di Federali che collaborano con gli uomini dello sceriffo, agenti sotto copertura infiltrati nel mondo della criminalità per intercettare i carichi di droga. Poi la disperazione degli immigrati che arrivano lungo il confine da tutto il Sud America e finiscono per essere un ulteriore affare per i narcos. I civili qui si armano per proteggere le loro terre o per vigilare e rendere più difficile il lavoro dei trafficanti.
Poi ci sono le vittime di immigrati illegali (protagonisti di episodi di criminalità) che si riuniscono in un’associazione, raccolgono fondi e il muro se lo vogliono costruire da soli.
(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- 13/10/2024
-
00:25 - 01:15 Informazione TG2 Dossier info
- commenti