Sapiens - Un solo pianeta: alla scoperta dell'Antartide
Allarme Verisure con 50 per cento di sconto e centrale operativa attiva h24/365 giorni
Simulazione Preventivo
Scopri di più
Adesso in tv: Documentario
-
Sapiens - Un solo pianeta: alla scoperta dell'Antartide
28/10/2022 - A bordo della nave rompighiaccio Laura Bassi alla scoperta del Polo Sud, il continente ghiacciato ai confini della Terra, per cercare di capire come è cambiato il clima dell'Antartide dal tempo dei dinosauri ai giorni nostri. Da questo luogo dalle temperature estreme cominciano le esplorazioni di Sapiens - Un solo pianeta, in onda sabato 29 ottobre su Rai3 condotto da Mario Tozzi.
Cento milioni di anni fa, quello che oggi chiamiamo Polo Sud era ricoperto da enormi ed estese foreste popolate da colossali sauropodi, mentre oggi è quasi del tutto privo di forme di vita animale e vegetale. Nel periodo Cretaceo l’Antartide era il mondo perduto dei dinosauri, giganteschi rettili preistorici che riuscivano a sopravvivere ai 4 mesi di lunga notte antartica. Come facevano?
Il viaggio proseguirà alla scoperta dei dinosauri italiani, dal più piccolo (il dinosauro Ciro) ai più grandi dinosauri mai ritrovati in Italia, nel Villaggio del Pescatore, vicino Trieste.
(comunicato Rai)
Documentario adesso in tv
- digitale in chiaro
- 10:30 | OCEANO ATLANTICO
- 10:38 | SAPIENS 2.0 LO SCRIGNO DELLA TERRA
- 11:00 | DOC
- commenti
