Quelli che il calcio: Manuel Agnelli, Neri Marcorè e Maurizio Casagrande
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Quelli che il calcio: Manuel Agnelli, Neri Marcorè e Maurizio Casagrande
15/12/2019 - Gioie e dolori di coppa, per i tifosi di diverse squadre italiane è stata una settimana complicata, Napoli e Inter su tutte. A Quelli che il calcio, in onda domenica 15 dicembre su Rai2, Luca, Paolo e Mia proveranno a distrarli dal pallone che rotola con un paio di prove extracalcistiche: sfideranno Andrea Muzii, primo ai mondiali di memoria e le campionesse azzurre di ping pong, madre e figlia, Wenglin Tan e Gaia Monfardini.
In studio sarà presente un’altra atleta della nazionale, la karateka Sara Cardin, che ha appena dato alle stampe la sua autobiografia Combatti!, e il grande tennista Adriano Panatta. A completare l’angolo salottiero, gli attori Neri Marcorè e Maurizio Casagrande. E dopo essersi esibito sul palco con una speciale rivisitazione di Videogames di Lana Del Rey, li raggiungerà anche Manuel Agnelli, cantante degli Afterhours.
Enrico Lucci cercherà di aiutare un gruppo di anziani che ha occupato un centro ricreativo nel cuore di Roma. Con Francesca Brienza si assisterà alla gara di volley maschile tra Padova e Lube, proprio a pochi giorni dal trionfo del Conegliano femminile nel mondiale per club della pallavolo e della conquista del titolo di campioni del mondo da parte del team marchigiano. Si tornerà però al calcio raccontando l’avvicendamento in panchina tra Carlo Ancelotti e il suo allievo Rino Gattuso al Napoli, con l’interpretazione di Ringhio da parte di Ubaldo Pantani.
Le tre partite in programma: per Bologna-Atalanta ci saranno il ct del ciclismo Davide Cassani e lo sfegatato bergamasco Omar Fantini; al Meazza di Milano si recheranno il rossonero Francesco Mandelli e Francesca Fantuzzi, compagna di Berardi; infine la tribuna politica, questa domenica formata dal ministro Paola De Micheli e dall’onorevole Walter Rizzetto, si sposterà allo stadio della Juventus per il match tra la seconda in classifica e l’Udinese.
(comunicato Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- commenti