ISOLE SCOZZESI CON BEN FOGLE RAI5

Isole scozzesi con Ben Fogle, prossime programmazioni

00
:
30
|
28
/
04
/
2024
  • Documentario | Isole scozzesi con Ben Fogle
    In onda il 30/03/2024 dalle 06:30 alle 07:25

  • Le isole scozzesi con Ben Fogle: viaggio alle Shetland (documentario)

    Alla fine del suo viaggio spirituale attraverso le Isole Sacre della Scozia, Ben Fogle visita sei isole delle Shetland: è l’ultimo appuntamento con Le isole scozzesi con Ben Fogle, in onda domenica 21 gennaio su Rai5.

    Sulla bella e disabitata isola di St. Ninian, Ben riflette su coloro che in un lontano passato cercavano luoghi remoti per poter raggiungere una perfetta contemplazione. E visita l'isola di Oxna con un padre e una figlia, i cui antenati un tempo vivevano lì.

    Andy e Sabina Holt hanno abbandonato uno stile di vita hippy per vivere sull'isola di Papa Stour 48 anni fa. Sabina ha poi avuto quello che lei chiama un incontro meraviglioso con Gesù, e da allora i due vivono come cristiani impegnati. Ben discute dell'effetto che ha sulla loro fede vivere in un posto così remoto e bello, e incontra anche il crofter Vic Thomas, che racconta la sua convinzione sul fatto che esistano cicli vitali di nascita, crescita e morte e spiega loro significato spirituale in un luogo in cui Madre Natura è così evidente.

    C’è poi lo chef delle Shetland, Akshay Borges, un campione della raccolta di mare dell'isola. Akshay è arrivato da Goa nel 2011, una decisione che ha cambiato la vita e che ha preso con il lancio di una moneta.

    In viaggio verso l'isola di Yell, Ben visita un pollaio trasformato in una delle più piccole cappelle del Regno Unito. La sua custode, Anne Dobbing, spiega che le numerose denominazioni cristiane delle Shetland sembrano fondersi in una sola, come se la remota natura selvaggia forgiasse una spiritualità comune.

    E a Unst, l'isola abitata più settentrionale del Regno Unito, Ben infine incontra la suora ortodossa Mother Mary, che vive una vita solitaria di preghiera e contemplazione in questo luogo molto remoto.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto