INTERVISTE IMPOSSIBILI RAI5

Interviste impossibili, prossime programmazioni

04
:
55
|
27
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | Interviste impossibili
    In onda il 25/09/2022 dalle 20:45 alle 21:15

  • Interviste impossibili (intrattenimento)

    Interviste impossibili è una nuova serie in sei puntate, in onda su Rai5. Un serie che si apre con Lev Tolstoj e che, negli appuntamenti successivi, avrà per protagonisti altri grandi della letteratura mondiale, Emily Brontë, Marcel Proust, Arthur Conan Doyle, Jack London, Ernest Hemingway.

    Ogni puntata è un incontro immaginario che ripercorre le esperienze di vita, spesso movimentate e avventurose, di questi scrittori, ma anche la poetica che hanno espresso davanti agli avvenimenti storici loro contemporanei e ai movimenti artistici ai quali si sono contrapposti o ai quali hanno aderito. 

    Una parte importante delle interviste, inoltre, è dedicata alla ipotetica interpretazione delle tematiche del presente viste attraverso gli occhi di questi grandi del passato. Per scoprire che molte tematiche del presente furono parte del bagaglio intellettuale di tutti loro e che già allora da essi venivano posti temi moderni, a noi contemporanei, con un approccio di sfida nei confronti della cultura dominante nella società in cui vissero. A corredo delle interviste impossibili, le puntate propongono anche foto d’archivio e video che ricostruiscono i luoghi più significativi per ciascun autore.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto