IERI E OGGI RAISTORIA

Ieri e oggi, prossime programmazioni

03
:
36
|
20
/
10
/
2021
  • Intrattenimento | Ieri e oggi
    In onda il 28/09/2021 dalle 13:00 alle 14:00

  • Ieri e Oggi (intrattenimento)

    Carlo Conti, dopo il successo della prima edizione, torna a condurre Ieri e Oggi, in onda per sei settimane su Rai3 in seconda serata. Il programma conserva non solo il titolo, ma anche la grafica, la musica della sigla e lo spirito originale del suo illustre predecessore, che poco meno di 54 anni fa, a novembre del '67, esordiva sul Secondo Canale della Rai grazie a un'idea di Leone Mancini e Lino Procacci, tanto semplice quanto efficace, raccontare il passato dei personaggi dello spettacolo e parlare del presente con un occhio al futuro. 

    Ieri e Oggi fu un successo che si ripeté per 9 edizioni, 120 puntate, con sei grandi conduttori, che si alternarono nel tempo alla guida del programma, Lelio Luttazzi, Arnoldo Foà, Paolo Ferrari, Mike Bongiorno, Enrico Maria Salerno e Luciano Salce.

    Carlo Conti riprende con affetto e rispetto il percorso che si era interrotto anni fa, incontrando sei grandi personaggi dello spettacolo, protagonisti di innumerevoli avventure televisive, teatrali e cinematografiche di questi ultimi decenni, che hanno conquistato il cuore di varie generazioni di spettatori, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, Maurizio Costanzo, Piero Chiambretti, Renzo Arbore, Vincenzo Salemme e Lino Banfi.

    In poco più di un'ora di programma, ciascuno di loro si racconterà, in una chiacchierata tra amici, ripercorrendo in sintesi una carriera, una vita di uomo e di artista, prendendo spunto da foto e filmati di repertorio, vere e proprie rarità rintracciate per l'occasione nello sconfinato magazzino Rai.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto