GIOVANI E SESSO RAIDUE

Giovani e sesso, prossime programmazioni

06
:
48
|
21
/
04
/
2019
  • Documentario | Giovani e sesso
    In onda il 26/03/2019 dalle 23:30 alle 00:30

  • news Giovani e Londra

    02/04/2019 - Dopo il successo di Giovani e ricchi, un nuovo viaggio di Alberto D’Onofrio nell’universo giovanile va in onda su Rai2. Giovani e…, una serie dallo stile asciutto ed essenziale che racconta i ragazzi di oggi in momenti ordinari o straordinari della loro vita, attraverso il loro rapporto con Londra, la religione, lo sport e il sesso. Una formula narrativa inedita nel panorama nazionale, attraverso la quale il conduttore racconta i suoi protagonisti con accuratezza, neutralità, senza dare giudizi ma lasciando che sia il pubblico a formarsi un’opinione.

    Nella prima puntata, Giovani e Londra, in onda martedì 2 aprile, D'Onofrio segue la vita di alcuni giovani italiani appartenenti a diverse fasce sociali che vivono, studiano o lavorano nella capitale britannica, divenuta ormai una delle città con più italiani dopo Roma e Milano. Tra questi, un musicista di strada, degli studenti, alcuni anche di facoltà molto costose, uno chef, un pizzaiolo, una tatuatrice, uno stilista,… Qualcuno senza soldi, altri con il supporto di famiglie benestanti alle spalle, alcuni appena arrivati, altri che già hanno raggiunto traguardi superiori a qualsiasi aspettativa. In comune hanno la scelta di affidare alla capitale britannica il loro presente e il loro futuro.

    Come Carmelo, 29 anni, partito dalla Sicilia come cameriere, oggi è il maggiordomo di un miliardario italo-americano, viaggia per il mondo e ha già investito alcuni risparmi in abitazioni da affittare. O Lorenzo, anche lui 29 anni e un inizio da cameriere, attualmente titolare di un’agenzia di real estate con 15 dipendenti. Cosa spinge tanti giovani ad andare a vivere a Londra? Una città dura e difficile che però sembra offrire opportunità precise e nella quale esiste la famosa “meritocrazia?

    La morte di Gloria Trevisan e Marco Gottardi nel rogo della Grenfell Tower ci ha tristemente ricordato come molti giovani italiani siano costretti all’espatrio per trovare un lavoro adeguato alle loro competenze, coltivare un sogno, investire nel proprio talento. A Gloria e Marco è dedicato questo primo episodio.

    (comunicato Rai)


Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto