FRANCESCA DA RIMINI RAI5

Francesca da Rimini, prossime programmazioni

07
:
31
|
30
/
07
/
2025
  • Intrattenimento | Francesca da Rimini
    In onda il 29/07/2025 dalle 17:15 alle 19:31

  • Francesca da Rimini (intrattenimento)

    Francesca da Rimini di Riccardo Zandonai, basata sulla tragedia di Gabriele D’Annunzio, in onda martedì 29 luglio su Rai5. Lo spettacolo, messo in scena nel 2004 per lo Sferisterio Opera Festival di Macerata, vede impegnati nel ruolo dei due amanti Paolo e Francesca rispettivamente Daniela Dessì e il tenore Fabio Armiliato, suo compagno nell’arte e nella vita. La direzione musicale è affidata a Maurizio Barbacini, che guida l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Regia, scene, costumi, disegno luci sono di Massimo Gasparon, la regia televisiva è di Michelangelo Rossi.


    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto