EMILIO ISGRò. COME CANCELLARE L'INUTILE RAI5

Lavora come segretaria/o di studio medico

Ultimi posti

Emilio Isgrò. Come cancellare l'inutile, prossime programmazioni

07
:
36
|
19
/
09
/
2026
  • Documentario | Emilio Isgrò. Come cancellare l'inutile
    In onda il 19/09/2026 dalle 06:13 alle 07:03

  • Art Night: Emilio Isgrò. Come cancellare l'inutile (documentario)

    Artista concettuale e pittore, ma anche poeta, scrittore, drammaturgo e regista, uno dei grandi innovatori dell’arte italiana. Art Night e Neri Marcorè, in onda sabato 19 settembre su Rai5, propongono Emilio Isgrò. Come cancellare l’inutile.

    Siciliano di nascita e milanese d’adozione, Isgrò è noto in tutto il mondo per le sue cancellature. Per lui sottrarre è aggiungere. In un mondo votato alla produzione incontrollata, alla globalizzazione della crescita senza fine, cancellare le parole vuol dire recuperarle e preservarle dall’usura.

    Il documentario propone un dialogo franco, generoso, profondo tra l’artista e il regista Guido Talarico attraverso un viaggio nei suoi luoghi più cari: lo studio, l’archivio, il museo privato, la casa. Un vero e proprio testamento che guida nell’esplorazione della poetica dell’artista, ma anche attraverso un secolo di storia italiana.

    (dalla redazione Rai)

  • Prossime programmazioni
  • OGGI IN TV
  • 12:26 - 13:23 Documentario Art Night. Gauguin pittore selvaggio (pt.13)
  • Commenti
Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto