WILD ITALY. L'ANTROPOCENE RAI5

Wild Italy. L'antropocene, prossime programmazioni

00
:
03
|
20
/
04
/
2024
  • Documentario | Wild Italy. L'antropocene
    In onda il 26/03/2023 dalle 21:15 alle 23:10

  • Wild Italy. L'antropocene: la conquista della città (documentario)

    Cinghiali nelle strade delle metropoli, piccoli aironi che cadono dai pini nei giardini pubblici, gabbiani che attaccano gli uomini, milioni di storni che prendono possesso dei viali alberati. Una fauna che si unisce agli inquilini di sempre delle città, ratti, passeri e colombi, portando un arricchimento incredibile della biodiversità e scatenando una serie di inarrestabili conflitti con gli umani. La presenza di animali selvatici nelle città italiane è al centro della sesta e ultima puntata della serie Wild Italy 7. L'antropocene, in onda domenica 27 agosto su Rai5.

    Le città diventano laboratori dell’evoluzione accelerata, i luoghi privilegiati dove le spinte adattative costringono piante e animali a sfoggiare un repertorio sempre nuovo di soluzioni e di adattamenti, alcuni decisamente stravaganti e sorprendenti.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto