DALLE STRADE DI NEW ORLEANS, LA CITTA' DELLA MUSICA RAI5

Dalle strade di New Orleans, la citta' della musica, prossime programmazioni

06
:
00
|
29
/
05
/
2024
  • Documentario | Dalle strade di New Orleans, la citta' della musica
    In onda il 15/05/2024 dalle 00:05 alle 01:30

  • Dalle strade di New Orleans, la città della musica (documentario)

    Una celebrazione della tradizione musicale di New Orleans: Dalle strade di New Orleans, la città della musica, in onda martedì 14 maggio su Rai5, è un viaggio nelle strade e nelle piazze dove è nato il jazz e il jazz continua a risuonare in tutte le sue molteplici declinazioni.

    Narrato da Terence Blanchard, premio Oscar, sei volte vincitore di un Grammy, e diretto da Micheal Murphy. il documentario è un viaggio nel passato, nel presente e nel futuro del jazz, un motore creativo che continua a determinare la temperatura della città ancora oggi.

    Ad arricchirlo, anche le voci e i suoni di Keith Richards, Sting, Steve Winwood, Robert Plant, Steve Gadd, Allen Toussaint, Louis Armstrong, Bonnie Raitt, Fats Domino, Wynton Marsalis, The Preservation Hall Jazz Band.

    Fondata come colonia francese, la Neuvelle-Orléans, è uno dei luoghi a sud degli Stati Uniti in cui il melting pot tra le diverse popolazioni che vi si sono avvicendate è di certo il più consistente. Tutta questa mescolanza di culture, lingue, religioni e abitudini stratificate nel tempo, hanno dato vita ad una città più unica che rara. Un’atmosfera onirica pervade il cuore della città, il quartiere francese, il più antico di New Orleans.

    (dalla redazione Rai)

    Film adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto