CARUSO: LA VOCE DELL'AMORE - 2°PARTE RAIPREMIUM

Caruso: La voce dell'amore - 2°parte, prossime programmazioni

22
:
25
|
11
/
07
/
2020
  • Serie Tv | Caruso: La voce dell'amore - 2°parte
    In onda il 06/06/2020 dalle 23:25 alle 01:30

  • Caruso, la voce dell'amore (miniserie 2012)

    C’è stato un tempo in cui si è cominciato ad ascoltare musica che usciva da una macchina: un grammofono o una radio. C’è stato un tempo in cui è nato il disco. Un tempo in cui le folle andavano in delirio per gli interpreti dell’opera lirica. Un tempo in cui i grandi cantanti si esibivano nei teatri di tutto il mondo. Questo è il tempo di Enrico Caruso.

    Enrico Caruso è un uomo che, a cavallo di due secoli l’ ‘800 e il ‘900, ha per primo interpretato il ruolo della star mondiale. Un italiano, un napoletano, un emigrante che all’apice della sua carriera arriverà a esibirsi nei teatri di tutta l’America e che verrà consacrato come il più grande tenore di tutti i tempi. Un individuo che ha rappresentato un ponte fra due culture e che ha fissato in modo indelebile i canoni dell’iconografia dell’italiano d’America.

    Generoso all’inverosimile, compagnone come nessun altro, visceralmente legato alla famiglia e agli amici, ma anche professionalmente meticoloso, attento ad ogni dettaglio, scrupoloso nella gestione del suo talento e della sua innata creatività.

    Partendo dal racconto degli ultimi giorni di vita di Enrico Caruso la miniserie racconta la carriera, i successi, le ovazioni e gli applausi, ma anche il lato umano, la famiglia, gli amori e le fragilità di questo grande cantante.

    Caruso, la voce dell'amore
    Miniserie tv - biografico
    Italia 2012
    Episodi 2
    Durata 100' a episodio
    Regia Stefano Reali
    Con Gianluca Terranova, Vanessa Incontrada, Martina Stella, Sascha Zacharias, Yari Gugliucci, Patrizio Rispo, Fabio Fulco, Enrico Ianniello, Serena Rossi, Renato Carpentieri, Maurizio Mattioli, Ivan Castiglione

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto