CAMARGUE: LA TERRA DAI MILLE CONTRASTI RAI5

Camargue: la terra dai mille contrasti, prossime programmazioni

21
:
11
|
06
/
08
/
2025
  • Documentario | Camargue: la terra dai mille contrasti
    In onda il 06/08/2025 dalle 04:12 alle 05:06

  • Camargue: la terra dai mille contrasti (documentario)

    Dove il Mediterraneo e il Rodano si incontrano, la Camargue ospita il più grande ecosistema umido della Francia. Lo racconta il documentario La terra dai mille contrasti, in onda martedì 5 agosto su Rai5.

    Classificata come Riserva della Biosfera, si distingue a nord e a sud per due grandi realtà, a seconda che prevalga l'acqua dolce o l'acqua salata. A sud, la Bassa Camargue, quella delle lagune e della costa, è segnata dalle interazioni con il mare e dall'influenza del sale. La costa della Camargue è una lunga striscia con spiagge e dune, che si estendono per oltre un centinaio di chilometri tra Fos-sur-Mer e Graudu-Roi. Sul lato mare, la Camargue ospita anche specie emblematiche, come il grande delfino, il cavalluccio marino dal muso corto o la tartaruga marina caretta.

    Oltre a rappresentare un luogo di studio per queste ricchezze naturali, la Camargue è soggetta da decenni ad una spettacolare erosione che, a fronte dell’innalzamento del livello degli oceani, costringe gli esseri umani ad adattarsi in modo sempre nuovo.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto