ART RIDER: DA PIETRAVAIRANO A CANCELLO RAI5

Art Rider: da Pietravairano a Cancello, prossime programmazioni

12
:
43
|
26
/
04
/
2024
  • Documentario | Art Rider: da Pietravairano a Cancello
    In onda il 08/12/2021 dalle 18:30 alle 19:25

  • Art Rider: da Pietravairano a Cancello (documentario)

    Non distante da Roma, la capitale dell’Impero, sorgeva una terra ricca di piaceri e bellezze, l’orgoglio dei suoi cittadini. L’antica Campania Felix, era, infatti, considerata il fiore all’occhiello dei Romani, il loro luogo preferito per svagarsi e godere i piaceri della vita. L’archeologo Andrea Angelucci è alla ricerca delle tracce di tanta gloria nella seconda puntata della serie Art Rider, in onda martedì 27 febbraio su Rai5, in un cammino che lo porterà, dalle bellezze nascoste di Pietravairano, ad immergersi nelle acque del golfo di Napoli, alla ricerca dei resti della città sommersa di Baia, la capitale del lusso e del piacere edonistico dell’Impero Romano. Il viaggio dell’esploratore, grazie agli incontri con altri archeologi, lo porterà a scoprire tesori di città antiche e di castelli medievali, di una regione ancora oggi ricca di suggestioni.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto