APPRESSO ALLA MUSICA RAI5

Appresso alla musica, prossime programmazioni

00
:
25
|
27
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | Appresso alla musica
    In onda il 05/12/2022 dalle 12:35 alle 13:30

  • Appresso alla musica. In due si racconta meglio (intrattenimento)

    Renzo Arbore torna in tv su Rai5 con un nuovo programma nel segno di programmi come il suo storico D.O.C. e della grande musica nazionale e internazionale degli anni ’70, ’80 e ’90: è Appresso alla musica. In due si racconta meglio, venti puntate in onda dal lunedì al venerdì su Rai5 a partire da mercoledì 10 gennaio. Nel programma Renzo Arbore ritrova Gegè Telesforo, sua compagnia d’elezione quando si parla di musica e anche questa nuova avventura televisiva non può che presentarsi come un viaggio tra le sonorità e i tanti aneddoti attinti dal vasto repertorio personale di Arbore e ceduto gratuitamente alla Rai.

    Nel corso delle 20 puntate non mancheranno momenti e ricordi dei programmi televisivi di Arbore, backstage dei grandi teatri durante le sue tournée, ma soprattutto il recupero dei materiali di repertorio di D.O.C. - Musica e altro a denominazione d’origine controllata, ideato e condotto da Renzo Arbore con Monica Nannini e Gegè Telesforo dal 1987 al 1989.

    Così D.O.C. torna in tv dopo quasi 35 anni, in una versione rimasterizzata e restaurata, con il commento di Telesforo tra memorie, materiali inediti e personali custoditi da Arbore stesso. Un archivio infinito che Arbore condivide da anni sul suo Channel tv che rappresenta di fatto un patrimonio di storia dello spettacolo, della cultura e della tv italiana. Ma nel corso del programma lo showman proporrà ai telespettatori anche un repertorio assolutamente inedito, fatto di memorabilia, di incontri con artisti della scena nazionale e internazionale con cui ha condiviso il suo amore per la musica.

    Appresso alla musica. In due si racconta meglio, attraverso le testimonianze di Arbore e di Telesforo darà voce e ricorderà grandissime star della musica mondiale degli anni ’70, ’80 e ’90 come Dee Dee Bridgewater, James Brown, Dizzy Gillespie, Miles Davis, Solomon Burke, Rufus Thomas, Pat Metheny, Manhattan Transfer, Chet Baker, l’armonicista Toots Thielemans, Joe Cocker, Jimmy Smith e altri interpreti di altrettanto livello.

    Ma anche gli artisti migliori di casa nostra, da Ivano Fossati, a Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Mia Martini, Pino Daniele, Gino Paoli, Enzo Jannacci, Dario Fo, Edoardo Bennato, Roberto Murolo, Antonello Venditti, Riccardo Cocciante, Franco Battiato.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto