WILD SCANDINAVIA - LA FORESTA RAI5

WILD SCANDINAVIA - LA FORESTA, prossime programmazioni

08
:
48
|
29
/
03
/
2024
  • Documentario | WILD SCANDINAVIA - LA FORESTA
    In onda il 17/12/2018 dalle 09:55 alle 10:47

  • Wild Scandinavia: la foresta (documentario)

    Dalle verdeggianti foreste a Sud, attraverso monti e ghiacciai, lungo costa norvegese fino al gelido Nord artico delle isole Svalbard, si estende la regione più a Nord dell’intera Europa, la Scandinavia. Qui vivono creature che è quasi impossibile raggiungere e avvicinarsi a loro è davvero una sfida. I film-maker Arne Nævra e Torgeir Lande ci sono riusciti.

    La serie Wild Scandinavia, in onda da sabato 21 marzo su Rai5, documenta il loro lavoro, svelando per la prima volta la vita segreta delle creature che abitano questi luoghi. Attraverso immagini mozzafiato, la serie racconta la storia di questa terra remota e i suoi colori, documentando in ogni episodio l'enorme diversità della fauna selvatica che abita foreste, montagne, coste.

    Il paesaggio al centro del primo episodio è la foresta. Qui una femmina e tre cuccioli emergono dal letargo nella luce del sole primaverile. La priorità per la madre è trovare il cibo, e in fretta, o i suoi cuccioli moriranno di fame. I due documentaristi Arne Nævra e Torgeir Lande hanno studiato la fauna e la flora selvatica in questa regione per molti anni, sopportando condizioni difficili e riprendendo scene mai girate prima d'ora.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto