Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Il Trittico (intrattenimento)

Prosegue l’omaggio che Rai Cultura dedica nel mese di dicembre a Giacomo Puccini per celebrare il centenario della prima rappresentazione del Trittico, avvenuta al Metropolitan di New York il 14 dicembre 1918. La versione scelta, in onda mercoledì 13 maggio su Rai5, è quella messa in scena nel 2007 per il Teatro Comunale di Modena. La regia teatrale è affidata a Cristina Pezzoli. Sul podio il direttore d’orchestra Julian Reynolds, alla guida dell’Orchestra della Fondazione Toscanini.

Protagonisti della prima opera, Il tabarro, sono Alberto Mastromarino e Amarilli Nizza, che torna anche come interprete del secondo atto unico, Suor Angelica, insieme ad Anna Maria Chiuri, nel ruolo della Zia Principessa. Per Gianni Schicchi torna in scena Mastromarino, ancora insieme ad Amarilli Nizza e Anna Maria Chiuri, che questa volta ricoprono i ruoli di Lauretta e della Zita.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.