Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Once Upon a Time - C'era una volta (serie tv)

Da due degli sceneggiatori più prolifici di LostEdward Kitsis e Adam Horowitz, un viaggio nel mondo delle fiabe, a cavallo tra realtà e immaginazione. Trasmessa negli Stati Uniti dal network ABC, Once Upon a Time (2011-in corso) trasporta nel mondo del presente tutti i personaggi più classici delle fiabe europee: da Biancaneve a Cappuccetto Rosso, dal Principe Azzurro a Capitan Uncino, dalla Regina Cattiva al Grillo Parlante.

Sfondo della vicenda è la cittadina di Storybrooke, nel Maine, dove i personaggi delle fiabe vivono come comuni mortali, senza riuscire a ricordare la loro vera identità. Causa di tutto ciò è un incantesimo lanciato ventotto anni prima dalla Regina Cattiva, che ha intrappolato nel mondo reale gli abitatati del mondo delle fiabe, impedendo a ciascuno di essi di vivere il proprio lieto fine. L'unico a rendersi conto del sortilegio è Henry, un bambino di dieci anni, nipote di Biancaneve e del Principe Azzurro.

La produzione di Once Upon a Time è firmata dalla Disney: non stupisce dunque che la fisionomia dei personaggi sia costruita, oltre che sulle originali versioni letterarie di Perrault, dei Grimm e di Collodi, sull’immaginario, universalmente condiviso, dei classici d’animazione dello studio di Burbank.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.