Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


La storia infinita (film 1984)

Bastian vive un momento difficile: la mamma è morta, il padre è molto impegnato col lavoro e dei bulli l'hanno preso di mira a scuola. Così si rifugia nei libri e i libri lo fanno sognare. 

Proprio per scappare dal gruppetto di bulli che lo inseguivano, un giorno Bastian si ritrova dentro una vecchia libreria di proprietà di un anziano dall'atteggiamento severo cui non piacciono i ragazzini, colpevoli di non avere più fantasia. Bastian però è diverso e il libraio lo sa. Il ragazzo prende di nascosto il libro La storia infinita, il vecchietto se ne accorge ma lo lascia fare.

Quando di notte, chiuso in soffitta, Bastian comincia il racconto, si accorge che sognare le avventure di questo libro è un'esperienza speciale. Li sembrerà di poter parlare con i protagonisti, vivere con loro le gioie e le sofferenze... fino a issarsi in volo sul drago volante. Bastian affiencherà Atreiu per salvare l'imperatrice bambina e il suo regno, Fàntasia, minacciato dal Nulla.

Die Unendliche Geschichte
1984
Fantasy
Durata 101'
Regia di 
Wolfgang Petersen
Con Noah Hathaway, Barret Oliver, Tami Stronach, Tilo Prückner

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.