Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


The Wrestler (film 2008)

The Wrestler (2008) è un film dominato dal suo protagonista, in una singolare e drammatica coincidenza tra arte e vita. Golden Globe come miglior attore drammatico, il redivivo Mickey Rourke veste i panni del lottatore Randy 'The Ram' Robinson, campione di wrestling sul finire dei luccicanti anni ottanta, oggi uomo solitario e randagio, segnato nel fisico e nella mente dalla sua antica gloria. Divo di quel decennio, che nella sua passione per i revival gli ha affidato il sempreverde ruolo del bello e dannato, Rourke torna da campione sulla ribalta dopo anni di tormentato anonimato, portando nel volto e nel fisico i segni di una breve carriera pugilistica e dei successivi interventi di chirurgia plastica.

Al suo fianco ci sono le star Marisa Tomei e Evan Rachel Wood: la prima interpreta una lap-dancer quarantenne con cui Randy intreccia una relazione dopo aver lasciato il ring; la seconda la figlia ventenne, dimenticata per anni e cercata dal protagonista nel disperato tentativo di ricostruire una vita normale.

Film drama
Titolo originale: The Wrestler
Produzione: Usa
Anno: 2008
Regia: Darren Aronofsky
Cast: Mickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood  

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.