Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Perù estremo: la foresta amazzonica (documentario)

Un viaggio alla scoperta di tre degli ecosistemi più estremi del nostro pianeta: la foresta pluviale del Rio delle Amazzoni, i ghiacciai delle Ande e le pianure desertiche della costa del Pacifico. Lo intraprendono Cyril Ruoso, fotografo naturalista, e Anne Grégoire, giornalista scientifica, nella serie in tre episodi Perù estremo, che Rai Cultura propone da domenica 17 giugno su Rai5.

Con una nuova specie che viene scoperta ogni tre giorni, la foresta amazzonica è uno degli ecosistemi più ricchi al mondo: qui si trova di tutto, dal giaguaro alle scimmie urlatrici, dagli Ara ad una miriade di insetti. Nel primo episodio, i due esploratori visitano la foresta pluviale amazzonica, dove le precipitazioni sono essenziali per la sopravvivenza di molte specie vegetali e dove risiede una vasta selezione di fauna esotica, dalle scimmie ragno alle rane dal dardo velenoso, alle specie marine come il delfino rosa del Rio delle Amazzoni.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.