Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


I ragazzi del jazz (intrattenimento)

Un ensemble che raccoglie i più promettenti musicisti della scena jazzistica italiana. È l’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti, protagonista del documentario I ragazzi del jazz, che Rai Cultura propone mercoledì 21 giugno su Rai5 per la serie In scena. La compagine di giovani è diretta da Paolo Damiani, che è anche membro dell’orchestra. Contrabbassista e compositore affermato a livello internazionale, Damiani ha riunito undici musicisti under 35, fra i più dotati nel panorama nazionale.

L’orchestra ha provato e creato un nuovo repertorio alla Casa del Jazz di Roma, sede e parte attiva di questo progetto. Le telecamere di Rai5 hanno seguito l’orchestra in queste giornate e hanno dato la parola ai musicisti che si sono raccontati attraverso il loro rapporto col jazz e la loro arte. Un lavoro collettivo che culmina nelle prime esibizioni dell’orchestra davanti al pubblico.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.