Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Amistad (film 1997)

1839. La nave di schiavi Amistad in rotta da Cuba verso la costa nord-orientale americana subisce un ammutinamento. A guidare la rivolta è Cinque, capo tribù africano. Nonostante la giustezza delle rivendicazioni, gli ammutinati finiscono sotto processo una volta sbarcati in America. La loro unica speranza risiede nelle mani di un avvocato abolizionista che decide di portare il loro caso al giudizio della Corte Suprema. Riuscirà a vincere?

Ricostruzione storica a metà fra avventura e legal di un fatto realmente accaduto, firmata da uno Steven Spielberg civile nuovamente attento alla questione afroamericana dopo l’exploit de Il colore viola, sorretta da un cast di prima grandezza. 

Quattro candidature all’Oscar 1998. Quattro candidature ai Golden Globe 1998. Candidatura al David di Donatello 1998. Molti altri premi e riconoscimenti internazionali.

Amistad (Amistad)
di Steven Spielberg (USA, 1997)
con Matthew McConaughey, Anthony Hopkins, Djimon Hounsou

(dall aredazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.