Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Battlestar Galactica (serie tv)

Battlestar Galactica è l'avvincente rilettura di uno dei temi classici della fantascienza, quello della macchina che vuole farsi uomo.

In dodici lontanissimi pianeti, le dodici colonie di Kobol, il genere umano è stato sterminato dall'attacco dei cyloni, robot che hanno sviluppato una struttura biologica e possono assumere sembianze umane. Un gruppo di cinquantamila sopravvissuti è in fuga su una flotta stellare - di cui la Battlestar Galactica è la nave ammiraglia - verso un leggendario tredicesimo pianeta, chiamato Terra.

A guidare la spedizione ci sono il comandante William Adamo e la presidente Laura Roslin, ex-ministro dell’educazione e unica supersite del governo delle dodici colonie, ritrovatasi al gradino più alto del potere politico nonostante sia affetta da un male incurabile.

Se la priorità dei superstiti è sfuggire all’inseguimento dei robot, Adamo e Roslin si confrontano anche con la certezza che a bordo della flotta si nascondono - irriconoscibili - i cyloni umanoidi, pronti a insinuare tra gli umani un clima di paranoia e sospetto. Lo stesso Gaius Baltar, scienziato stimatissimo nella comunità, ha ceduto segreti difensivi che hanno facilitato la distruzione delle dodici colonie alla propria amante, la cylone umanoide Numero Sei.

Titolo originale: Battlestar Galactica
Produzione: Usa
Canale: Sci-Fi
Stagioni: 4 (2004-2008)
Ideatore: Ronald D. Moore, David Eick
Cast: Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, Jamie Bamber, James Callis, Tricia Helfer, Grace Park, Michael Hogan, Tahmoh Penikett

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.