Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma

 Speciale TG1: l'altrove pių vicino

20/05/2018 - Un viaggio ai confini dell'altrove più prossimo: una terra, un popolo, una cultura che è appena oltre una soglia mobile, fatta per essere attraversata e cancellata milioni di volte dalle trasmigrazioni di persone, lingue, abitudini. È la Slovenia ritratta nel film-documentario di Elisabetta Sgarbi, L'altrove più vicino, un riconoscimento a paesaggi e natura di un paese a noi vicino, ma semisconosciuto, in onda in Speciale Tg1 domenica 20 maggio su Rai1.

Tra le testimonianze sulla Slovenia, quella di Paolo Rumiz, incontrato in luoghi di misticismo, del poeta Alojz Rebula, ormai cieco ma che continua a scrivere, di Claudio Magris, con i suoi cammini sul Monte Nevoso e della scrittrice Marisa Madieri, sua moglie, esule istriana. La Slovenia della giovane e vivace European Spirit of Youth Orchestra, diretta dal Maestro Igor Coretti-Kuret, nata per superare ogni frontiera e creare un continente culturale, emotivo.

(comunicato Rai)



Speciale Tg1 (informazione)

Settimanale di approfondimento a cura della redazione Speciali del Tg1. Attualità e cronaca, sport, esteri, cultura e spettacoli, musica, politica.

(dalla redazione Rai)

Il programma non č previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'č Adesso in tv.