Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Un figlio a metà (film 1995)

Sandro Giacomelli è un ex attore che, dopo il divorzio dalla moglie Nathalie, ha abbandonato la recitazione diventando doppiatore, per potersi prendere cura del figlio Luca.

Dopo diversi anni sembra aver finalmente trovato un equilibrio tra il lavoro, Luca e la nuova compagna Francesca ma Nathalie ricompare a sorpresa, chiedendo di poter rivedere il figlio, e sfruttando il fatto che il ragazzo figura sul passaporto di entrambi i genitori riesce a portarlo con sé a Miami.

Sandro denuncia subito il rapimento alle autorità ma la diplomazia italiana non può ottenere che le autorità americane obblighino la donna, cittadina americana, a riconsegnare il bambino. Deciso a tutti i costi a riprendersi il figlio, Sandro, dopo aver venduto quasi tutti beni personali per pagarsi il viaggio, parte per Miami chiedendo al suo vecchio amico Carlo, che vive a Boston, di raggiungerlo lì per aiutarlo nelle ricerche.

Un figlio a metà
Italia 1995
Drammatico
Durata 90'v
Regia Maurizio Lucidi
Con Gigi Proietti, Andrea Giordana, Bettina Giovannini, Matteo Bellina

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.