Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Il tredicesimo Apostolo (fiction)

Cosa si nasconde negli archivi del Vaticano? Chi indaga realmente sui fenomeni paranormali? Il gesuita Gabriel e la psicologa Claudia vi daranno le risposte che cercate.

Gabriel Antinori è un giovane prete e professore universitario di teologia. Amato dai suoi studenti per la sua intelligenza anticonformista, Gabriel si occupa di esplorare i confini fra scienza e fede, studiando il mondo dei fenomeni definiti paranormali. Mosso dal desiderio di esplorare i misteri della vita, Gabriel collabora con un'istituzione ecclesiastica che verifica eventi razionalmente inspiegabili, la Congregazione della Verità.

Gabriel non è un investigatore dell'occulto, ma un uomo di fede scevro da pregiudizi e chiusure, che vuole comprendere il fenomeno che ha davanti soprattutto da un punto di vista umano. Perché è la stessa natura umana a essere messa in gioco nel paranormale e questo Gabriel lo scoprirà sulla sua pelle grazie all'incontro con l'affascinante psicologa Claudia Munari.

Claudia ha un atteggiamento più scettico di Gabriel, crede nella potenzialità della mente umana, più che nel divino. Fra di loro scatta un'intesa spiazzante, un'attrazione irresistibile, spontanea e appassionata, ma irrealizzabile. La loro collaborazione crea un'alchimia speciale che nasce dal seducente confronto tra razionalità e fede, tra scienza e spiritualità. Insieme scopriranno nuove prospettive per spiegare i misteri che incontreranno sul loro cammino.

Italia
Drammatico, Fantasy, Giallo
Durata 50' a episodio
Ideatore Pietro Valsecchi
Con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi, Luigi Diberti, Antonella Fattori, Stefano Pesce, Yorgo Voyagis, Tommaso Ragno, Tony Bertorelli, Imma Piro

(dalla redazione Mediaset)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.