Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Doctor Who (serie tv)

Prodotta da BBC a partire dal 2005, Doctor Who è il popolarissimo reboot contemporaneo di un grande classico dall’emittente britannica: iscritta nel Guinness dei primati come la “serie fantascientifica più longeva della storia della tv”, Doctor Who si riallaccia infatti all’arco narrativo della precedente, omonima produzione, trasmessa nel Regno Unito – per ben ventisei stagioni – dal 1963 al 1989.

Al centro della vicenda c’è l’enigmatico Dottore, un extraterrestre dall’aspetto umano, originario del remoto pianeta Gallifrey. Appartenente alla nobile schiera dei Signori del Tempo, il Dottore viaggia da un’epoca all’altra a bordo del TARDIS (suggestivo acronimo di Time And Relative Dimension In Space - Tempo e Relativa Dimensione nello Spazio), un’astronave mimetizzata in forma di cabina telefonica.

Tipicamente britannica nel classico spirito avventuroso e nella colorita estetica pop, Doctor Who si avvia a girare la boa del mezzo secolo ringiovanita da nuovi protagonisti e dai sistemi produttivi dell’era digitale. Dopo due pellicole cinematografiche negli anni sessanta e un tv movie nel 1996, l’universo del Dottore – simpaticamente battezzato dai fan Whoniverse – si è recentemente arricchito di due serie spin-off, entrambe trasmesse da BBC: Torchwood (anagramma del titolo della serie-madre) e Le avventure di Sarah Jane.

Titolo originale: Doctor Who
Produzione: Gb Canale: BBC
Ideatore: Sydney Newman, C. E. Webber, Donald Wilson
Cast: Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith, Billie Piper, Freema Agyeman, Catherine Tate, Karen Gillan, Bruno Langley, Noel Clarke, John Barrowman

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.