Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma

 Speciale Tg1: ciclone Trump

21/01/2018 - Un anno fa, il 20 gennaio, Donald Trump giurava da 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America. La più clamorosa sorpresa politica della storia americana recente.

A Speciale Tg1, domenica 21 gennaio su Rai1, un viaggio di Oliviero Bergamini tra sostenitori e oppositori di Trump, per tracciare un primo bilancio della rivoluzione in corso alla Casa Bianca, i provvedimenti portati a casa, come il taglio delle tasse, e le promesse non ancora mantenute, come il muro con il Messico. E le misure che più dividono l’America, dal bando di ingresso ai musulmani, al pugno di ferro contro gli immigrati; dallo smantellamento della riforma sanitaria di Obama alla retromarcia sulle politiche per l’ambiente.

A Speciale Tg1, le voci e le storie degli attivisti, che marciano per i diritti delle donne e dei migranti, e quelle dei sostenitori, nel ceto benestante e nella classe operaia. E poi le analisi di economisti americani e dei commentatori Federico Rampini e Mattia Ferraresi.

(comunicato Rai)



Speciale Tg1 (informazione)

Settimanale di approfondimento a cura della redazione Speciali del Tg1. Attualità e cronaca, sport, esteri, cultura e spettacoli, musica, politica.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.