Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma

 Opera Aperta: Alla ricerca della felicità (intrattenimento)

23/10/2017 - Che cos’è la felicità? Si manifesta nell’azione? O meglio in un pensiero? E quanto può durare? Sono i quesiti al centro dell’ultimo appuntamento con il programma di Rai Cultura Opera Aperta, in onda lunedì 23 ottobre su Rai 5.

Maurizio Ferraris ne parla in studio con Valerio Magrelli, scrittore, Paolo Legrenzi, scienziato cognitivo, Carolyn Christov-Bakargiev, Direttore del Castello di Rivoli Museo d’arte contemporanea e GAM Torino, Gianluca Cuozzo, filosofo. All’interno della puntata sono inserite le Interferenze, brevi riflessioni di Valerio Magrelli per la regia di Sandro Vanadia.

(comunicato Rai)



Opera aperta: dall?esempio all?esemplarità (intrattenimento)

Come possono piccoli gesti e comportamenti individuali trasformarsi in azioni esemplari? Come hanno fatto persone normali a diventare i Giusti della Storia grazie a una scelta? Questi alcuni degli interrogativi al centro della nuova puntata del programma di Rai Cultura Opera aperta, in onda lunedì 16 ottobre su Rai 5.

Maurizio Ferraris ne parla in studio con Gabriele Pedullà, narratore e critico, Sandra Plastina, filosofa, Ugo Nespolo, artista, Angela Condello, filosofa del diritto. All’interno della puntata, sono inserite le Interferenze, brevi riflessioni di Valerio Magrelli per la regia di Sandro Vanadia.

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.