Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto

Info Programma


Black Sails (serie tv 2014)

Black Sails è una colorita rivisitazione contemporanea dei classici romanzi sui pirati. I due personaggi principali sono infatti tratti da L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson: se nell’originale letterario, ambientato a metà del XVIII secolo, il vecchio cuoco Long John Silver tratteggiava nei suoi racconti la figura del mitico capitano Flint, la serie televisiva torna indietro di qualche decennio, immaginando il primo incontro tra i due.

Lo sfondo è quello, esotico e mitico, dell’isola di New Providence, Bahamas, centro della pirateria inglese nelle Indie Occidentali. Azione, intrigo e avventura vanno qui, inevitabilmente, a braccetto con un registro leggero e ironico, benché declinato su toni più adulti del prototipo letterario.

La trama della prima stagione ruota attorno alla ricerca del relitto del galeone spagnolo Urca de Lima, nave realmente affondata nel 1715, proponendo dunque un’inedita contaminazione fra il romanzo di Stevenson e le cronache storiche.

Nella seconda serie, l’equipaggio del Walrus è vicinissimo all’oro che cercava. Ma i protagonisti saranno alle prese con nuovi ostacoli e con la minaccia dello spietato pirata Ned Low, a capo della nave Fancy.

Black Sails
Serie tv - Drammatico
USA 2014 -
Stagioni 3
Episodi 28
Durata 60' a episodio
Ideatore  Jonathan E. Steinberg, Robert Levine
Con Toby Stephens, Hannah New, Luke Arnold, Jessica Parker Kennedy, Tom Hopper, Zach McGowan

(dalla redazione Rai)

Il programma non è previsto nei palinsesti dei prossimi giorni. Clicca qui per sapere cosa c'è Adesso in tv.